home-slideshow-mwm-freni-pinza.png

I freni a pinza MWM permettono di risolvere nel modo migliore problemi di applicazione là dove l’albero da frenare ha dimensioni diametrali notevoli, mentre lo spazio assiale a disposizione è minimo; inoltre non avendo la possibilità di applicare un disco del diametro richiesto, si risolve il problema applicando più pinze.

Questi freni si adattano molto bene anche nei casi in cui è previsto lo svolgimento con tiro costante del materiale; naturalmente è necessaria l’applicazione di un regolatore di pressione.
Il montaggio di questi freni non richiede particolare attenzione, poichè il nuovo sistema di autoallineamento ortogonale consente un allineamento automatico al disco freno.

I freni a pinza possono avere due modalità di intervento:

  • POSITIVO: quando il comando produce l'effetto frenante previsto dalla funzione.
  • NEGATIVO (a pressione di molle): quando la frenatura è ottenuta in assenza di comando, il quale, invece, provoca il disinserimento del freno. Sono principalmente utilizzati come freni di sicurezza o di blocco.

I freni a pinza MWM sono realizzati in diversi modelli, ciascuno dei quali disponibile in più grandezze ed in diverse modalità di comando, per soddisfare ogni esigenza di applicazione.

 

video-tasto

 

 

 

 

 

Funzionamento dinamico visivo

Freni a pinza, unici con questo sistema di funzionamento brevettato il quale offre notevoli vantaggi.
Alcuni di questi, vengono elencati nella "Descrizione del Funzionamento"; inoltre, vi rendiamo visibile con il filmato il reale funzionamento.

Scheda tecnica dimostrativa

Descrizione del funzionamento